Energia
La tutela e la protezione dell’ambiente è diventata ormai esigenza di primaria importanza. Da alcuni anni nell’opinione pubblica si è consolidata la consapevolezza della centralità che ricompre l’operato dell’uomo.
L’energia consumata nell’edilizia residenziale per riscaldare gli ambienti e per l’acqua calda sanitaria rappresenta circa il 30% dei consumi energetici nazionali, e rappresenta circa il 25% delle emissioni totali nazionali di anidride carbonica, una delle cause principali dell’effetto serra e del conseguente innalzamento della temperatura del globo terrestre.
Sono quindi aspetti fondamentali della progettazione l’utilizzo di materiali che permettano un risparmio energetico, che siano ecosostenibili ed ecocompatibili nonché integrabili con la componente impiantistica opportunamente integrata da sistemi di utilizzo razionale delle fonti di energia rinnovabile.
Lo studio M&M fornisce al Committente la possibilità di avere a sua disposizione tecnologie appropriate e strumenti di calcolo in grado di valutare il valore di risparmio energetico. Realizza Attestati di Prestazione Energetica (APE); segue ed indirizza il cliente verso la più opportuna scelta degli strumenti di incentivazione previsti dalla normativa locale, provinciale e nazionale (Incentivi PAT, BIM, detrazione IRPEF 50% – 65 %) a sostegno degli interventi progettuali previsti.
Nell’ambito della più specifica attività di progettazione di impianti di produzione energetica da fonti rinnovabili, oltre ad impianti fotovoltaici, solari e geotermici, lo studio progetta inoltre la realizzazione di mini e micro centrali idroelettriche su acqua corrente e su condotte di acquedotto.
- EDIFICI A BASSO CONSUMO ENERGETICO
- CERTIFICAZIONI ENERGETICHE
- PROGETTAZIONE DI PICCOLI IMPIANTI IDROELETTRICI