Territorio
Punto importante e fondamentale nella progettazione è sicuramente il TERRITORIO inteso sia come luogo che ci circonda e quindi insieme di suolo ed acque sia come artefatto sociale derivato dai processi umani di urbanizzazione.
Lo Studio Tecnico M&M attraverso una continua interazione con enti pubblici locali e provinciali svolge un’attività volta sia al potenziamento delle infrastrutture presenti sul territorio sia alla salvaguardia e manutenzione dello stesso.
Con particolare riguardo sono stati affrontati temi di infrastrutturazione del territorio mediante la realizzazione di reti viarie, impianti di illuminazione pubblica, acquedotti e fognature, ponti, piste ciclabili, ecc.
Con specifica attenzione vengono inoltre affrontati i temi di ingegneria ambientale con la progettazione di sistemi di messa in sicurezza del territorio con la realizzazione di barriere paramassi, palificate, terre armate, opere di consolidamento versanti, sistemi di drenaggio e opere idrauliche su corpi idrici.
M&M è inoltre in grado di fornire servizi topografici avanzati con l’utilizzo di strumentazione GPS ed ottica per un completo rilievo del territorio e tutto quanto concerne la realizzazione di pratiche catastali e tavolari.
- INGEGNERIA INFRASTRUTTURALE
- PROTEZIONE E CONSOLIDAMENTO DEL TERRITORIO
- PIANI DI LOTTIZZAZIONE
- STUDI DI FATTIBILITA’
- RILIEVI TOPOGRAFICI
- PRATICHE CATASTALI